Le colline del Chianti e San Gimignano sono una meta perfetta per un weekend in moto, il nostro giro è cominciato da San Gimignano, arrivati in serata, abbiamo passeggiato per l'antico borgo e cenato dentro le mura nell'unico locale che rimane aperto a tutte le ore la Trattoria Chiribiri, per la notte abbiamo prenotato il Bed & Breakfast Villa del Sole dal quale si gode una splendida vista sulle colline circostanti ma è un stato un pò problematico da raggiungere a causa della strada sterrata.
Colazione all'aperto con una splendida vista e passeggiata a piedi tra le torri di san Gimignano, poi abbiamo raggiunto Poggibonsi e tra i vigneti e splendidi casali perfettamente ristrutturati abbiamo raggiunto la Volpaia e quindi Panzano per arrivare a Greve in Chianti dove abbiamo fatto una sosta per visitare la famosa piazzetta e la cantina.
Serata a Radda in Chianti, abbiamo trovato una camera nella via principale, in stile antico con vista sulla via principale. Radda era quasi deserta e trovare un locale per la cena non è stato facile.
Il mattino successivo da Radda ci siamo diretti verso Colle d'Elsa tra colline di vigneti meno famose ma equalmente belle sino a Volterra e da li a Viareggio e La Spezia
Comments