Padova è stata una piacevole sorpresa, per visitarla si può parcheggiare nelle vicinanza del Prato della Valle e a piedi calarsi nella magia della città.
Il prato altrimenti detto "senza erba" è una piazza incredibilmente grande e bella e da lì si entra nel centro storico ed ogni angolo incanta.
Molti locali con i tavolini all'aperto dove gustare appetitosi tramezzini caldi e spritz, il mercato.
Montegrotto ed Abano invece non mi hanno incantato, ci sono Terme di buon livello e Hotel con ottime Spa anche se un pò "datati" ma il luogo non ha il fascino della campagne toscane, umbre e laziali dove le piscine sono ricavate nelle grotte, in antiche cantine o rovine etrusche o ancora della Slovenia dove ti trovi in un paesaggio fiabesco a nuotare anche di notte in acque calde tra la neve in pieno inverno e dove tutto è integrato nel paesaggio, la magia dei luoghi.
Qui ci sono strade ampie fiancheggiate da bar, hotel e negozi.
Abbiamo scelto per una pausa relax l'Hotel Terme delle Nazioni, ottimo servizio e cena impeccabile, ottima spa e piscina: sauna, bagno turco e tiepidarium, piscina interna con idromassaggi e una bella piscina esterna con acque calde e idromassaggi in cui si può fare il bagno sino alle 23. Tutto qui.
Comments