top of page
Terrazza rotonda

La veleggiata dei muscoli a Fezzano


A Giugno 2019 si è svolta nel golfo dei Poeti, a Fezzano, la prima edizione della Veleggiata dei Muscoli organizzata dalla società l’a.s.d. Acquaaria, dal Comune di Portovenere e dagli esercizi commerciali locali.

La veleggiata trae il nome dai muscoli, i tipici mitili del Golfo, chiamati in altre parti di Italia: cozze,  peoci, pedoli, móscioli che vengono offerti a tutti i partecipanti al termine della manifestazione ed è una manifestazione "speciale" velica non competitiva, aperta a tutti gli armatori, equipaggi  ed  a qualsiasi genere di imbarcazione a vela.

Obiettivo della veleggiata e di Stefano De Dominicis, il suo ideatore, è creare un punto di incontro tra residenti e operatori del Borgo Marinaro del Fezzano con il mondo della nautica da diporto turistica

L’intera comunità del Fezzano si è prodigata per la realizzazione di questa iniziativa, mettendosi a disposizione ed offrendo, in qualità di sponsor, i muscoli e tutti i premi che sono stati distribuiti a tutte le barche partecipanti alla veleggiata dei muscoli, tramite un sorteggio durante la cerimonia conclusiva.

Le barche premiate:

Premio alla barca proveniente da più lontano

Premio alla barca con equipaggio più giovane

Premio alla barca con equipaggio più anziano

Premio alla barca più “simpatica“

Tutti gli altri premi messi a disposizione dagli Sponsor saranno assegnati tramite sorteggio casuale e distribuiti ai soli rappresentanti presenti dell’imbarcazione estratta. (in mancanza del rappresentante si passa a successiva estrazione)

La veleggiata dei muscoli è un iniziativa unica nel suo genere, una regata dedicata alle famiglie, ai bambini, alle donne, agli appassionati ed amanti del mare e della gente.

Le barche si sfideranno anche quest'anno nella seconda edizione che si terrà il 6 Giugno 2020, per informazioni ed iscrizioni: a.s.d. Acquaaria 339 848 0355

Comentários


​© 2023 by Paola Fregosi - Proudly created with Wix.com

bottom of page